PON 2014-2020 e PN 2021-27
Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020. Ulteriori approfondimenti QUI.
Con l'inizio del nuovo settennato il PON trova continuità nel Programma Nazionale PN SCUOLA E COMPETENZE 2021-2027. Il programma ha l’obiettivo di migliorare la qualità, l’inclusività, l’efficacia e l’attinenza al mercato del lavoro dei sistemi di istruzione e di formazione, di promuovere la parità di accesso e di completamento di un'istruzione inclusiva e di qualità, anche mediante lo sviluppo di infrastrutture, di potenziare l'apprendimento permanente. Maggiori dettagli sono disponibili visitando la pagina web dedicata.
L'Istituto d'Istruzione Superiore "Raffaello" ha presentato proposte progettuali, poi autorizzate e finanziate, relativamente a svariati ambiti e settori strategici. Per conoscerle nello specifico è possibile utilizzare le pagine del sito accessibili cliccando sul menù di sinistra.