Presentazione

L’antico Liceo Ginnasio “Raffaello” si è trasformato in Istituto d’Istruzione Superiore con tre indirizzi di studio (classico, linguistico, tecnico economico)

Codice Meccanografico Istituto: PSIS01800R

Codice Meccanografico Liceo (classico-linguistico): PSPC018014

Codice Meccanografico Tecnico Economico (Turismo- A.F.M.): PSTD018013

La missione del nostro Istituto è quella di promuovere la “formazione intellettuale, spirituale e morale, anche ispirata ai principi della Costituzione, lo sviluppo della coscienza storica e di appartenenza alla comunità locale, alla collettività nazionale ed alla civiltà europea”.

Ci prefiggiamo i seguenti obiettivi:

– promuovere la formazione globale e critica dell’alunno, la sua capacità autonoma di giudizio e un’agilità intellettuale tale da poter interagire anche in una dimensione europea e internazionale;

– valorizzare le potenzialità e gli interessi di ciascuno in un clima di lavoro sereno;

– sollecitare aperture e prospettive interdisciplinari nel rispetto della specificità di ogni disciplina e delle competenze di ogni docente;

– insegnare un metodo di studio nella consapevolezza che la società contemporanea impone un apprendimento continuo e aggiornato.

Clicca qui per visualizzare il Video di presentazione.

L' IIS "Raffaello" Urbino presenta le seguenti strutture:

AULE:

•         34 aule, di cui 31 per le classi, tre per attività di piccolo gruppo
  •      Aula Magna
  •         Aula studio/ Biblioteca

Aula Magna

PALESTRA: 1

LABORATORI:

• Chimica e Fisica
  • Informatica
  • Lingue

Laboratorio scientifico

Laboratorio informatica

ATTREZZATURE MULTIMEDIALI

Tutte le aule sono dotate di una postazione digitale connessa alla rete internet, con PC, webcam, casse audio e proiettore/ Smart tv/ monitor interattivi/ LIM. La scuola possiede Tablet e notebook da fornire in comodato d’uso gratuito alle classi/ agli studenti.