ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE
Sono indette le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze delle famiglie nei consigli di classe, ovvero di N. 2 RAPPRESENTANTI DEI GENITORI IN CIASCUNA CLASSE (a.s. 2025/26).
Tutti i genitori/ esercenti la responsabilità genitoriale sono automaticamente candidati, fatto salvo il diritto di rinuncia in caso di elezione; non devono essere dunque presentate liste elettorali.
A tale scopo è indetta presso la sede dell’istituto, in via Muzio Oddi n.23, una ASSEMBLEA DI CLASSE MERCOLEDÌ 22 OTTOBRE DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 17.30 aperta ai genitori/ esercenti la responsabilità genitoriale e presieduta dal docente coordinatore.
Ogni assemblea si terrà nell’aula della rispettiva classe. L’assemblea avrà come punti all’ordine del giorno:
- programmazione didattica ed educativa annuale e progettualità prevista per l’anno in corso;
- analisi della situazione di partenza ed eventuali criticità manifestate.
Subito dopo la conclusione dell’assemblea inizieranno le OPERAZIONI DI VOTO DALLE 17.30 ALLE 19.30
A seconda delle presenze e delle disponibilità dei genitori si procederà alla costituzione dei seggi elettorali (un genitore con funzione di presidente e due con funzioni di scrutatore, per ogni seggio).
Le elezioni dei rappresentanti dei genitori avvengono sulla base di un’unica lista comprendente tutti gli elettori della classe in ordine alfabetico.
Esaurita la votazione i membri del seggio procederanno con lo scrutinio e la compilazione dei verbali, da riconsegnare al personale scolastico.
IMPORTANTE: si chiede cortesemente ai genitori di manifestare la propria disponibilità a presenziare alle operazioni di voto come membri del seggio elettorale, inviando quanto prima una mail a psis01800r@istruzione.it . In base al numero di persone disponibili la scuola si riserverà di costituire un numero congruo di seggi elettorali.