AVVIO ANNO SCOLASTICO 2024/2025

In attesa che il Consiglio d’Istituto deliberi il calendario scolastico del prossimo anno 2024/25, è già possibile anticipare con certezza le seguenti indicazioni contenute nella delibera della Regione Marche n. 768 del 20 maggio 2024:

• le lezioni avranno inizio mercoledì 11 settembre 2024 e termineranno sabato 7 giugno 2025.
  • Oltre alle festività obbligatorie di carattere nazionale, le lezioni saranno sospese su tutto il territorio regionale nei seguenti giorni:
    • sabato 2 novembre 2024;
    • da lunedì 23 dicembre 2024 a sabato 4 gennaio 2025 (vacanze di Natale);
    • da giovedì 17 aprile a martedì 22 aprile 2025 (vacanze di Pasqua);
    • sabato 26 aprile 2025;
    • venerdì 2 e sabato 3 maggio 2025.
    • Il giorno del Santo Patrono di Urbino (1 giugno 2025) cade di domenica; sarà competenza del Consiglio d’Istituto, che si riunirà entro la fine di giugno, decidere se individuare un giorno di chiusura alternativo oppure no.

• Sempre per il prossimo anno scolastico il collegio dei docenti ha già deliberato gli elenchi dei libri di testo, che sarà possibile consultare e scaricare direttamente dal sito web della scuola.

work in progress

• La formazione delle future classi prime (liceo classico, liceo linguistico, T.E. Turismo e T.E. Amministrazione Finanza e Marketing) avverrà non prima che i ragazzi abbiano terminato gli esami di terza media e che le rispettive scuole di provenienza abbiano trasmesso a questo istituto tutti i dati utili. Indicativamente la formazione e la comunicazione delle classi avverrà a metà luglio: per questioni di privacy non è possibile pubblicare online gli elenchi nominativi dei ragazzi, che saranno invece pubblicati nelle aree riservate del registro elettronico. Si invitano pertanto le famiglie a perfezionare le iscrizioni secondo le tempistiche che saranno comunicate dalla segreteria, dotandosi tempestivamente di spid o credenziali per l’accesso al registro.