Cos'è

Il registro elettronico è un registro on line, che equivale ad un registro tradizionale ma offre qualche cosa in più, tra cui la possibilità di seguire l’andamento scolastico dei propri figli, gli argomenti svolti a scuola, avere traccia delle assenze o dei compiti assegnati.

Le credenziali per accedervi sono fornite dalla scuola all’inizio del primo anno. Il registro elettronico può essere consultato via web da pc, oppure da smartphone con l’App per Apple o Android.

A cosa serve

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette di avere informazioni su:

• presenza e assenze;
  • voti delle interrogazioni e dei compiti in classe;
  • ritardi, uscite anticipate e giustificazioni;
  • compiti assegnati e verifiche programmate;
  • orario delle lezioni;
  • pagelle in formato elettronico;
  • note dei docenti;
  • comunicazioni scolastiche.

È uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia: i genitori possono accedere al registro e prendere visione di tutte le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali comunicazioni.

Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, che possono vedere i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all'interno del registro online.

Come si accede al servizio

L'accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da un nome utente e unapassword.

Servizio online
Autenticazione

Se non hai ricevuto nome utente e password contatta la segreteria didattica dell’Istituto.

• Email: segreteria_alunni@iisraffaello.edu.it
Struttura responsabile del servizio