2 Febbraio 2022

INNOVATIVE LANGUAGE CERTIFICATION IN ENGLISH

L’I.I.S. Raffaello è tra le scuole beneficiarie di un finanziamento POR Marche FSE 2014-2020 per la diffusione delle competenze in lingua inglese riservato agli studenti iscritti alle classi quarte e quinte degli Istituti d’Istruzione secondaria di secondo grado nell’ a.s. 2021/2022. PER LEGGERE IL BANDO CLICCARE QUI

Il progetto si chiama INNOVATIVE LANGUAGE CERTIFICATION IN ENGLISH, è TOTALMENTE GRATUITO e ha lo scopo di:

• aumentare le competenze nella lingua inglese;
  • far conseguire agli allievi iscritti al percorso la Certificazione di lingua inglese Cambridge (FCE B2/PET B1).

PROGRAMMA E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Il progetto prevede le seguenti attività didattiche per un totale di n. 80 ore complessive.

1.Vocational Guidance And Follow Up: Modulo di orientamento e follow Up (2 ore);

2. Let’s Go Into English: Modulo di preparazione alla certificazione (50 ore);

3. Virtual Tour And Escape Room:The Place Where We Live And Study: Modulo innovativo, multimediale ed interculturale in modalità CLIL (20 ore);

4. EXAM (LEVEL B2/B1) Cambridge English Language Assesment prova scritta e orale (8 ore)

Il progetto verrà realizzato in orario extracurricolare nel periodo Marzo – Luglio 2022 nella sede dell’Istituto Scolastico. In base all’evoluzione dell’emergenza epidemiologica Covid19 è possibile che alcune lezioni si svolgano a distanza.

Al termine del percorso formativo, previo superamento dell’esame di certificazione finale ed  esclusivamente agli allievi che abbiano frequentato almeno il 75% delle ore complessive,  verrà rilasciata la certificazione finale dal Cambridge English Language Assessment, valido per il Credito Formativo nelle Scuole (L.425/97 – DPR n. 323/98 artt. 11/12 ), nelle Università (DM n. 509/99) e per assunzioni e Concorsi nella Pubblica Amministrazione.

DESTINATARI: n.15 allievi effettivi e n.5 uditori.

La domanda, compilata su apposito modulo disponibile anche in segreteria, dovrà essere consegnata a mano presso l’ufficio protocollo entro e non oltre il 15/02/2022 alle ore 12.00 (farà fede la data di protocollo) allegando copia del cv scolastico e fotocopia di un documento di identità in corso di validità. SCARICA MODULO DOMANDA + FORMAT CV

Nel caso in cui le domande di iscrizione superino il numero dei partecipanti previsto (15 allievi), si procederà ad una selezione consistente in:

1. Prova scritta a risposta multipla per verificare la conoscenza e il livello della lingua inglese in ingresso;

2. Prova orale/listening in lingua/motivazionale;

3. Valutazione del CV Scolastico.

La selezione si svolgerà il giorno 17/02/2022 ore 14.00 presso la sede dell’istituto.

Archivio 2 Luglio 2022

CALENDARIO SCOLASTICO 2022/2023

Attività didattica e chiusure per l'anno scolastico 22/23

Archivio 11 Marzo 2022

Progetto MARCHE DI CHARME 2021 – Programma ERASMUS + KA1VET1

Entro il 16 marzo è possibile presentare la propria candidatura.

Articoli 25 Gennaio 2022

COVID 19 E SCUOLA- PROVIAMO A FARE CHIAREZZA

Una sintesi della normativa attuale