2 Dicembre 2022

INDAGINE EDUSCOPIO 2022- RISULTATI ECCELLENTI PER IL RAFFAELLO DI URBINO

E’ uscito in questi giorni il report annuale Eduscopio della Fondazione Agnelli, con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma.

Gli studenti diplomati al Liceo Classico Raffaello si classificano al secondo posto nella Regione Marche e al primo posto nella Provincia di Pesaro Urbino per quanto riguarda i risultati ottenuti nel successivo percorso universitario.

Fonte Eduscopio 2022

Stesso risultato, primo posto in Provincia, per l’indirizzo Linguistico del Raffaello.

Fonte Eduscopio 2022

Per meglio comprendere il grafico si specifica che l’indicatore FGA (acronimo di Fondazione Giovanni Agnelli) è un indice che considera al tempo stesso la Media dei Voti riportati negli esami universitari e i Crediti ottenuti all’università dallo studente.

Meritevoli anche i risultati del Tecnico Economico Raffaello (Turismo e A.F.M.) che, oltre a dare una buona base per chi volesse proseguire gli studi universitari, prepara i ragazzi ad entrare nel mondo del lavoro. In relazione alle prospettive lavorative offerte agli studenti, l’indirizzo T.E. Raffaello raggiunge in provincia la percentuale più alta di diplomati che, entrati nel mondo del lavoro, hanno una qualifica professionale perfettamente in linea con il titolo di studio conseguito.

Fonte Eduscopio 2022

Un grande ringraziamento va a tutti i docenti che con impegno e passione hanno prestato e prestano servizio in questo Istituto. Un grazie, non scontato, a tutti gli studenti che si sono diplomati in questa scuola e che stanno portando un pezzo di Raffaello nei loro percorsi universitari e di lavoro.

Articoli 22 Gennaio 2023

Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado lunedì 23 gennaio

CAUSA PREVISIONI NEVE LUNEDI' 23 GENNAIO 2023 CHIUSE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO DI URBINO

Articoli 20 Gennaio 2023

Sospese le attività didattiche per sabato 21 gennaio

Sospensione didattica 21 gennaio causa neve

Articoli 11 Gennaio 2023

Un progetto Erasmus + per il futuro dell’ambiente

Il futuro dell’ambiente nelle mani della scuola Ad Urbino si promuove la cittadinanza attiva su criticità ambientali e sociali.

Articoli 2 Dicembre 2022

INDAGINE EDUSCOPIO 2022- RISULTATI ECCELLENTI PER IL RAFFAELLO DI URBINO

Primato provinciale per il nostro liceo classico e linguistico. La più elevata coerenza tra curricolo di studio e posto di lavoro per gli studenti del Tecnico Economico.