10 Giugno 2022

Incontro scuola-famiglia martedì 14 giugno ore 16.00-18.00- Consegna indicazioni per il recupero dei debiti formativi

Si comunica che martedì 14 giugno, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, sono convocate a scuola le famiglie degli studenti che hanno conseguito valutazioni insufficienti nello scrutinio, acquisendo un debito formativo da colmare entro il prossimo 31 agosto.

In tale occasione i docenti delle discipline coinvolte consegneranno alla famiglia le indicazioni di studio contenenti gli argomenti da recuperare ed eventuali suggerimenti, al fine di guidare il percorso di apprendimento nel periodo estivo.

Per alcune discipline, su indicazione dei consigli di classe, l’Istituto organizzerà dei corsi di recupero in orario mattutino, che si svolgeranno a scuola presumibilmente entro la prima metà di luglio. A brevissimo sarà diffuso e pubblicato il calendario.

La frequenza assidua dei corsi di recupero è fortemente auspicabile; eventuali assenze dovranno essere giustificate dalla famiglia. Nel caso in cui non ci si voglia avvalere dei corsi previsti si chiede cortesemente di avvisare tempestivamente la scuola scrivendo a psis01800r@istruzione.it dandone motivata giustificazione e assumendosi la responsabilità di un percorso autonomo di recupero.

A normativa vigente, per l’ammissione alla classe successiva, lo studente che ha riportato la sospensione del giudizio a causa di uno o più debiti formativi, deve sostenere con esito positivo una prova di recupero, per consentire al consiglio di classe di riprendere lo scrutinio e deliberare il recupero del debito.

In caso di non svolgimento della prova o di esito negativo, permanendo il debito formativo, lo studente non sarà ammesso alla classe successiva.

Le prove di recupero si terranno in presenza a scuola nel periodo 24-30 agosto, di modo che i consigli di classe possano terminare gli scrutini entro la fine dell’anno scolastico (31 agosto). Il calendario dettagliato delle prove sarà pubblicato a breve.

Articoli 22 Gennaio 2023

Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado lunedì 23 gennaio

CAUSA PREVISIONI NEVE LUNEDI' 23 GENNAIO 2023 CHIUSE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO DI URBINO

Articoli 20 Gennaio 2023

Sospese le attività didattiche per sabato 21 gennaio

Sospensione didattica 21 gennaio causa neve

Articoli 11 Gennaio 2023

Un progetto Erasmus + per il futuro dell’ambiente

Il futuro dell’ambiente nelle mani della scuola Ad Urbino si promuove la cittadinanza attiva su criticità ambientali e sociali.

Articoli 2 Dicembre 2022

INDAGINE EDUSCOPIO 2022- RISULTATI ECCELLENTI PER IL RAFFAELLO DI URBINO

Primato provinciale per il nostro liceo classico e linguistico. La più elevata coerenza tra curricolo di studio e posto di lavoro per gli studenti del Tecnico Economico.