1 Maggio 2022

COVID 19- LE NOVITA’ DAL 1° MAGGIO

La principale novità che riguarda la scuola è la fine dell’obbligo di possesso ed esibizione del green pass per chi accede nell’edificio.

Fino alla conclusione dell’anno scolastico 2021- 2022, invece, nelle scuole continuano ad applicarsi le seguenti misure di sicurezza:

• obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo chirurgico, o di maggiore efficacia protettiva, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività sportive;
  • è raccomandato il rispetto delle distanze;
  • è vietato accedere o permanere nei locali scolastici se positivi all’infezione da SARS-CoV-2 o se si presenta una sintomatologia respiratoria e temperatura corporea superiore a 37,5°.

IMPORTANTE:

“A decorrere dal 1° aprile 2022, fino alla conclusione dell’anno scolastico 2021- 2022, […] Resta fermo lo svolgimento in presenza delle attività educative e didattiche […]” (art. 3, c. 1, del D.L. 52/2021). Il ricorso alla Didattica Digitale Integrata è possibile solo per gli alunni in isolamento in seguito all’infezione da SARS-CoV-2, su richiesta della famiglia o dello studente, se maggiorenne, accompagnata da specifica certificazione medica attestante le condizioni di salute dell’alunno medesimo e la piena compatibilità delle stesse con la partecipazione alla didattica digitale integrata.
La riammissione in classe è subordinata alla sola dimostrazione di avere effettuato un test antigenico rapido o molecolare con esito negativo, anche in centri privati a ciò abilitati.

Articoli 22 Gennaio 2023

Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado lunedì 23 gennaio

CAUSA PREVISIONI NEVE LUNEDI' 23 GENNAIO 2023 CHIUSE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO DI URBINO

Articoli 20 Gennaio 2023

Sospese le attività didattiche per sabato 21 gennaio

Sospensione didattica 21 gennaio causa neve

Articoli 11 Gennaio 2023

Un progetto Erasmus + per il futuro dell’ambiente

Il futuro dell’ambiente nelle mani della scuola Ad Urbino si promuove la cittadinanza attiva su criticità ambientali e sociali.

Articoli 2 Dicembre 2022

INDAGINE EDUSCOPIO 2022- RISULTATI ECCELLENTI PER IL RAFFAELLO DI URBINO

Primato provinciale per il nostro liceo classico e linguistico. La più elevata coerenza tra curricolo di studio e posto di lavoro per gli studenti del Tecnico Economico.