Comunicazioni famiglie

12 Novembre 2019

SCUOLA APERTA -OPEN DAY

Cari studenti, gentili genitori,

anche quest’anno sottoponiamo alla vostra attenzione l’iniziativa “SCUOLA APERTA”, durante la quale docenti e studenti saranno a vostra disposizione presso il COLLEGIO RAFFAELLO (Piazza  della Repubblica di Urbino) per illustrare l’Offerta Formativa dell’Istituto Superiore “Raffaello”.

nell’intento di farVi conoscere più da vicino il nostro istituto con gli indirizzi in esso esistenti, Vi ricordiamo che nei giorni:

Sabato 7 dicembre 2019 dalle h. 15,00 alle h. 18,00, presso il Collegio Raffaello- Piazza della Repubblica

Sabato 18 gennaio 2020 dalle h. 15,00 alle h. 18,00

l’Istituto resterà aperto per proporre una visita delle sue strutture. In tali date si potranno avere informazioni più dettagliate sui diversi piani di studio. Docenti e studenti saranno a disposizione per illustrare l’offerta formativa dell’Istituto Superiore “Raffaello”.

lettera terze medie

7 November 2019

All’atto dell’iscrizione, per il Liceo linguistico e l’Istituto Tecnico Economico, sarà possibile esprimere preferenze nella scelta delle lingue: non solo Francese e Tedesco, ma anche Spagnolo. La lingua inglese è obbligatoria.

La formazione delle future classi prime cercherà di tener conto di tali preferenze, in subordine alla disponibilità organica e al numero degli iscritti.

Per partecipare a Studente per un giorno al Raffaello bisogna scaricare il PDF con la richiesta da inoltrare a scuola (non ancora attivo)

Per il prossimo anno scolastico, 2020/21, i corsi attivati nel nostro istituto sono i seguenti:

• LICEO CLASSICO
  • LICEO LINGUISTICO
  • ISTITUTO TECNICO ECONOMICOcon i seguenti indirizzi:
  • Turismo
  • Amministrazione, Finanza e Marketing
  • Marketing e Relazioni internazionali (dal terzo anno in base alle richieste degli studenti)

Di seguito le brochure illustrative dei Piani di Studio per il Liceo e il Tecnico in PDF o in JPG

N:B: Per ogni  esigenza e per ulteriori informazioni la Segreteria Studenti è disponibile anche per prendere appuntamenti con docenti referenti (0722-350607).

Referente per l’orientamento in entrata: Prof. Marina Corrina

SCUOLA APERTA -OPEN DAY

News 22 Gennaio 2020

Graduatoria Marche di Charme Neodiplomati

Si pubblica la Graduatoria relativa al Progetto Erasmus + Marche di Charme che prevede 4 borse mobilità di 13 settimane per i Neodiplomati del nostro Istituto.

News 21 Gennaio 2020

Seconda fase del trasferimento in via Oddi n. 21/23

Si pubblica un file relativo all’oggetto : Seconda_fase_trasloco-signed Tweet

News 15 Gennaio 2020

NOTTE DEL LICEO CLASSICO- Venerdì 17 gennaio

Nell’ambito del’iniziativa LA NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO, che si terrà venerdì in tutta Italia, anche il nostro Istituto organizza un’analoga “NOTTE DEL LICEO CLASSICO” venerdì 17 gennaio 2020 presso il primo piano del Collegio Raffaello, in Piazza della Repubblica, dalle ore 17 fino alle ore 22 circa.

News 23 Dicembre 2019

Recenti problematiche legate all’applicazione DIDUP famiglie

Si comunica che , per ovviare alle problematiche riscontrate con l’applicazione DIDUP famiglia, si potrà accedere da PC nelle versione desktop argoscuolanext dove è disponibile anche la funzione di recupero password.