RITIRO DIPLOMA DI MATURITA’

Le tasse scolastiche erariali per il ritiro del diploma (corrispondenti a € 15,13) devono essere versate A NOME DELL’ALUNNO presso l’Agenzia delle Entrate tramite la seguente procedura, divenuta obbligatoria per tutte le scuole a partire dal 01/03/2021.

  1. Accedere al servizio PAGO IN RETE del Ministero dell’Istruzione cliccando sul presente LINK; qui troverete tutte le informazioni e i video tutorial sul suo utilizzo. Cliccare su ACCEDI in alto a destra: l’utente deve essere in possesso di SPID oppure delle credenziali (username e password) con cui accede agli altri servizi del Ministero dell’Istruzione. Se non si è in possesso né di SPID né delle credenziali occorre cliccare su REGISTRATI, inserire i propri dati e l’indirizzo di posta elettronica, a cui si riceverà una mail di conferma per completare la registrazione.
  2. Effettuato l’accesso al portale PAGO IN RETE, cliccare su VAI A PAGO IN RETE SCUOLE

3. Nel menù superiore cliccare su VERSAMENTI VOLONTARI

4. Effettuare la ricerca dell’IIS Raffaello digitando il Codice Meccanografico PSIS01800R

5. Posizionarsi sull’icona della lente di ingrandimento per effettuare la ricerca del pagamento.

6. Comparirà una riga con causale RITIRO DIPLOMA DI MATURITA‘; cliccando in fondo alla riga sul simbolo “€” si aprirà la finestra per l’inserimento dei dati.

7. Inserire i dati obbligatori dello STUDENTE (Codice fiscale, Nome, Cognome), poi cliccare su EFFETTUA IL PAGAMENTO.

PER ASSISTENZA E’ DISPONIBILE IL NUMERO VERDE 080 92 67 603 ATTIVO DAL LUNEDI’ AL VENERDI’, DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 18.30.

torna all'inizio del contenuto