Attività e Viaggi

21 Novembre 2019

Progetto Erasmus+ Youth “Environment from a camera”

Logo2_Erasmus+.jpeg

21 October 2019

Si preparano alla partenza sei alunni e una insegnante dell’IIS “Raffaello”  per raggiungere Cordova in Spagna la scuola partner di un progetto Erasmus + Youth coordinato da YouthEuropa

La mobilità internazionale durerà una settimana,  da martedì 26 novembre a mercoledì 4 dicembre 2019 e prevede un programma fitto di incontri di studio,  debating e di laboratori  di fotografia e video making in tema ambientale.   Durante il fine settimana sono  previste  visite alle principali attrazioni delle città di Cordova e di Siviglia.

I ragazzi selezionati incontreranno coetanei spagnoli ed ungheresi (provenienti da una scuola secondaria di Budapest), frequenteranno la scuola “IES Ángel de  Saavedra” di Cordova e alloggeranno presso le famiglie dei gemelli spagnoli.

I risultati della settimana di progetto saranno pubblicati sul sito della scuola al rientro in Italia.

Buon viaggio a tutto il team che porterà ancora una volta la nostra scuola a relazionarsi con estrema curiosità e dedizione con partner  eccezionali  nonché amici di lunga data!

Progetto Erasmus+ Youth “Environment from a camera”

News 22 Gennaio 2020

Graduatoria Marche di Charme Neodiplomati

Si pubblica la Graduatoria relativa al Progetto Erasmus + Marche di Charme che prevede 4 borse mobilità di 13 settimane per i Neodiplomati del nostro Istituto.

News 21 Gennaio 2020

Seconda fase del trasferimento in via Oddi n. 21/23

Si pubblica un file relativo all’oggetto : Seconda_fase_trasloco-signed Tweet

News 15 Gennaio 2020

NOTTE DEL LICEO CLASSICO- Venerdì 17 gennaio

Nell’ambito del’iniziativa LA NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO, che si terrà venerdì in tutta Italia, anche il nostro Istituto organizza un’analoga “NOTTE DEL LICEO CLASSICO” venerdì 17 gennaio 2020 presso il primo piano del Collegio Raffaello, in Piazza della Repubblica, dalle ore 17 fino alle ore 22 circa.

News 23 Dicembre 2019

Recenti problematiche legate all’applicazione DIDUP famiglie

Si comunica che , per ovviare alle problematiche riscontrate con l’applicazione DIDUP famiglia, si potrà accedere da PC nelle versione desktop argoscuolanext dove è disponibile anche la funzione di recupero password.