ORIENTAMENTO

Qui troverete informazioni utili per l’Orientamento in uscita relative a Formazioni Post Diploma, Università, Accademie.

Di seguito un opuscolo informativo pubblicato da CONFINDUSTRIA Marche Nord – Gruppo Merceologico Informatica relativo alle opportunità nel mondo dell’ICT e sulle competenze digitali

Cosa Fare da grande_2019

• Si informano gli studenti che l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” organizza uno stage di orientamento gratuito per il corso di laurea in “Scienze geologiche e pianificazione territoriale”, nei giorni 13-14 marzo 2020 o 3-4 aprile 2020. Maggiori informazioni sull’attività, che prevede un pernottamento  nel luogo in cui si terrà lo stage, possono essere reperite nella locandina allegata o presso il referente Alberto Renzulli, email: alberto.renzulli@uniurb.it

• Si informano gli studenti che l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” propone una giornata informativa, denominata “Open Day 2020”, per il 13 Febbraio 2020, in via Columbia 2, presso la Facoltà di Economia. Maggiori informazioni possono essere reperite al link: http://utov.it/s/opndy.

• Si porta a conoscenza degli studenti che l’Università di Bologna, nell’ambito delle sue attività di orientamento (Progetto “Staffetta”, organizza una serie di lezioni presso il Campus di Rimini, nella settimana che va dal 13 al 17 gennaio. Per il programma e le iscrizioni vedi al seguente collegamento
  • Si informano gli studenti che l’Università Politecnica delle Marche, anche quest’anno, organizza delle giornate di orientamento denominate PROGETTA IL TUO FUTURO: le proposte di UNIVPM – Edizione 2020 nei giorni: 11-12-13-14-17-18 Febbraio 2020. L’iscrizione individuale agli incontri può essere fatta sul sito dell’UNIVPM entro il 10 febbraio 2020.
  • Università di Bologna Alma Mater: Si informano gli studenti che l’Università di Bologna ha reso note le date dell’attività di orientamento per l’anno accademico 2020-2021. Le attività si svolgono nell’ambito della manifestazione ALMA ORIENTA, presso la Fiera di Bologna, ingresso da Piazza della Costituzione, dalle ore 8.30 alle ore 15.30 nelle giornate di:                  martedì 26 e mercoledì 27 febbraio 2020.

La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione online, effettuabile tramite l’app myalmaorienta, scaricabile gratuitamente su Google Play o Apple Store. Ulteriori informazioni sul        sito almaorienta.unibo.it.

• Accademia di Belle Arti Macerata: :Si informano gli studenti che l’Accademia di Belle Arti di Macerata ha reso note le date degli Open Day per l’anno accademico 2020-2021, nelle sedi di Macerata e Montecassiano, nelle date:

venerdì 6 marzo 2020

sabato 7 marzo 2020.

Per maggiori informazioni si può scrivere a Giulia Perugini, Segreteria Ufficio Orientamento, orientamento@abamc.it.

Unknown

7 November 2019