Open day

Cari studenti, gentili genitori,

anche quest’anno sottoponiamo alla vostra attenzione l’iniziativa “SCUOLA APERTA”, durante la quale docenti e studenti saranno a vostra disposizione  presso il COLLEGIO RAFFAELLO (Piazza della Repubblica, Urbino) per illustrare l’Offerta Formativa dell’Istituto Superiore “Raffaello”.

nell’intento di farVi conoscere più da vicino il nostro istituto con gli indirizzi in esso esistenti, Vi ricordiamo che nei giorni:

Sabato 7 dicembre 2019 dalle h. 15,00 alle h. 18,00 presso il COLLEGIO RAFFAELLO (Piazza della Repubblica, Urbino)

Sabato 18 gennaio 2020 dalle h. 15,00 alle h. 18,00 (sede da definire)

l’Istituto resterà aperto per proporre una visita delle sue strutture. In tali date si potranno avere informazioni più dettagliate sui diversi piani di studio. Docenti e studenti saranno a disposizione per illustrare l’offerta formativa dell’Istituto Superiore “Raffaello”.

All’atto dell’iscrizione, per il Liceo linguistico e l’Istituto Tecnico Economico, sarà possibile esprimere preferenze nella scelta delle lingue: non solo Francese e Tedesco, ma anche Spagnolo. La lingua inglese è obbligatoria.

La formazione delle future classi prime cercherà di tener conto di tali preferenze, in subordine alla disponibilità organica e al numero degli iscritti.

Per partecipare a Studente per un giorno al Raffaello bisogna scaricare il PDF con la richiesta da inoltrare a scuola (non ancora attivo)

Per il prossimo anno scolastico, 2020/21, i corsi attivati nel nostro istituto sono i seguenti:

• LICEO CLASSICO
  • LICEO LINGUISTICO
  • ISTITUTO TECNICO ECONOMICOcon i seguenti indirizzi:
  • Turismo
  • Amministrazione, Finanza e Marketing
  • Marketing e Relazioni internazionali (dal terzo anno in base alle richieste degli studenti)

Di seguito le brochure illustrative dei Piani di Studio per il Liceo e il Tecnico in PDF o in JPG

N:B: Per ogni  esigenza e per ulteriori informazioni la Segreteria Studenti è disponibile anche per prendere appuntamenti con docenti referenti (0722-350607).

Referente per l’orientamento in entrata: Prof. Marina Corrina