15 Gennaio 2020

NOTTE DEL LICEO CLASSICO- Venerdì 17 gennaio

Nell’ambito del’iniziativa LA NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO, che si terrà venerdì in tutta Italia, anche il nostro Istituto organizza un’analoga “NOTTE DEL LICEO CLASSICO” venerdì 17 gennaio 2020 presso il primo piano del Collegio Raffaello, in Piazza della Repubblica, dalle ore 17 fino alle ore 22 circa.

La serata sarà divisa in due parti:
dopo il saluto del Dirigente scolastico, il prof. Giovanni Darconza terrà una lezione -dibattito sul tema: “Edipo re da Sofocle a Dürrenmatt come giallo postmoderno“.
A seguire la premiazione del Concorso di poesia cui hanno partecipato numerosi studenti dell’I.I.S. Raffaello.
Nella seconda parte saranno protagonisti gli studenti del liceo classico che, sotto forma di performance e letture, proporranno al pubblico il frutto dei loro lavori.
A separare i due momenti della serata un buffet offerto dalle classi del liceo classico.
L’evento è aperto a tutti.
NOTTE DEL LICEO CLASSICO- Venerdì 17 gennaio

News 25 Febbraio 2020

Rimandata la prima fase delle Olimpiadi raffaellesche

ATTENZIONE COMUNICATO IMPORTANTE: A seguito della chiusura delle scuole in diverse Regioni partecipanti, il Comitato delle Olimpiadi Raffaellesche ha rimandato la prima fase prevista per il 27 febbraio a giovedì 12 marzo.

News 23 Febbraio 2020

Dieci comportamenti da seguire – nuovo coronavirus

Volantino diramato dal Ministero della Salute

Comunicazioni docenti e personale 13 Febbraio 2020

Prove INVALSI 2019/20

Pubblicata in data odierna e consultabile nella relativa pagina del nostro sito la circolare riguardante le Prove Invalsi dell’A.