DOCUMENTO DEL CONSIGLIO CI CLASSE QUINTA (detto del 15 maggio)

Entro il 15 maggio 2021 il consiglio di classe elabora un documento che esplicita i contenuti, i metodi e i tempi del percorso formativo, i criteri, gli strumenti di valutazione adottati e gli obiettivi raggiunti, nonché ogni altro elemento che lo stesso consiglio di classe ritenga utile e significativo ai fini dello svolgimento dell’esame. Sono altresì evidenziati gli obiettivi specifici per l’insegnamento trasversale di Educazione civica.

ELEMENTI IMPORTANTI CONTENUTI NEL DOCUMENTO

Il documento indica inoltre:

a) l’argomento assegnato a ciascun candidato per la realizzazione dell’elaborato concernente le discipline caratterizzanti ;
b) i testi oggetto di studio nell’ambito dell’insegnamento di Italiano durante il quinto anno che saranno sottoposti ai candidati nel corso del colloquio.
Al documento possono essere allegati atti e certificazioni relativi alle iniziative realizzate durante l’anno, ai PCTO, agli stage eventualmente effettuati, alle attività svolte nell’ambito del previgente insegnamento di Cittadinanza e Costituzione e dell’insegnamento dell’Educazione Civica riferito all’a.s. 2020/21.

Il documento del consiglio di classe sarà immediatamente pubblicato all’albo on-line dell’istituzione scolastica. La commissione si dovrà attenere ai contenuti del documento nell’espletamento della prova d’esame.

torna all'inizio del contenuto