ORGANIZZAZIONE DIDATTICA DELL’IIS RAFFAELLO DA DOMANI, SABATO 24 OTTOBRE

• TUTTE LE CLASSI DEL PRIMO BIENNIO CONTINUERANNO LA FREQUENZA SCOLASTICA IN PRESENZA, come fatto finora. Per tutelare maggiormente la salute di tutta la comunità scolastica SI CHIEDE DI INDOSSARE LA MASCHERINA CHIRURGICA FORNITA DALL’ISTITUTO PER TUTTO IL TEMPO DI PERMANENZA A SCUOLA, ANCHE DURANTE LA LEZIONE.

• Le 18 classi del TRIENNIO sono state suddivise in due gruppi della stessa consistenza numerica.
GRUPPO 1 GRUPPO 2

–          4 F

–          5 D

TOTALE 182 STUDENTI TOTALE 182 STUDENTI

I DUE GRUPPI SI ALTERNERANNO NELLA FREQUENZA IN PRESENZA E IN MODALITA’ Didattica Digitale Integrata (DDI)
SECONDO UN CALENDARIO SETTIMANALE. Anche in questo caso, per tutelare maggiormente la salute di tutta la comunità scolastica, SI CHIEDE AL GRUPPO IN PRESENZA DI INDOSSARE LA MASCHERINA CHIRURGICA PER TUTTO IL TEMPO DI PERMANENZA A SCUOLA, ANCHE DURANTE LA LEZIONE.

CALENDARIO CLASSI GRUPPO 1

–          Sabato 24 ottobre  Frequenza in DIDATTICA DIGITALE Link ORARIO
–          Settimana 26-31 ottobre  Frequenza IN PRESENZA (IN CLASSE) Link ORARIO
–          Settimana 3- 7 novembre  Frequenza in DIDATTICA DIGITALE Link ORARIO
–          Settimana 9- 14 novembre  Frequenza IN PRESENZA (IN CLASSE) Link ORARIO

CALENDARIO CLASSI GRUPPO 2

–          Sabato 24 ottobre  Frequenza IN PRESENZA (IN CLASSE) Link ORARIO
–          Settimana 26-31 ottobre  Frequenza in DIDATTICA DIGITALE Link ORARIO
–          Settimana 3- 7 novembre  Frequenza IN PRESENZA (IN CLASSE) Link ORARIO
–          Settimana 9- 14 novembre  Frequenza in DIDATTICA DIGITALE Link ORARIO

• ORARIO DELLE LEZIONI

IN PRESENZA : unità orarie da 56 minuti, dal lunedì al sabato, come da PTOF.

IN DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA: 20 unità orarie settimanali da 45 minuti in videolezione, dal lunedì al sabato, come previsto nel Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata dell’IIS Raffaello approvato dal Collegio docenti.

RISPETTO ALL’ORARIO IN PRESENZA, la scansione delle unità orarie è spostata di alcuni minuti, per consentire una pausa allo studente tra due eventuali lezioni consecutive, ma anche per permettere al docente, che potrebbe essere impegnato in presenza, di recarsi fisicamente nell’aula della classe e predisporre la videolezione. Si raccomanda pertanto, a studenti e docenti, il rigoroso rispetto delle fasce orarie.

Unità oraria IN PRESENZA IN D.D.I
1^ 8.05- 9.01 8.10- 8.55
2^ 9.01- 9.57 9.06- 9.51
3^ 9.57- 10.53 10.02- 10.47
4^ 10.53- 11.49 10.58- 11.43
5^ 11.49- 12.45 11.55- 12.40
6^ 12.45- 13.41 12.50- 13.35

Gli studenti e i docenti si connettono alla lezione usando l’account personale nome.cognome@iisraffaello.edu.it associato alla G Suite d’Istituto, tramite il link che verrà comunicato sul registro elettronico.

La mancata partecipazione ad una videolezione verrà computata come 1 assenza che influirà sulla determinazione del voto di condotta, così come stabilito dal Regolamento di Istituto.

Nella frequenza delle lezioni in modalità D.D.I., Dirigente, docenti, studenti e famiglie si impegnano a rispettare quanto concordato nell’aggiornato PATTO DI CORRESPONSABILITA’ EDUCATIVA (che è possibile rivedere cliccandoci sopra).

Questa organizzazione è attiva da domani, sabato 24 ottobre, fino al 15 novembre 2020, salvo diverse indicazioni. Si confida nella fattiva partecipazione e collaborazione di tutti. Grazie.