News

11 Giugno 2019

BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DI FRANCESCA RICCI

Sabato 10 giugno 2019 nell’aula magna del Raffaello si è svolta la cerimonia per  l’assegnazione della borsa di studio intitolata a Francesca Ricci, ragazza che ha frequentato il liceo classico del nostro istituto. La borsa di studio, offerta dalla famiglia di Francesca, viene assegnata annualmente a partire dall’anno scolastico  2016/2017, un anno dopo la sua scomparsa. Poiché Francesca era una studentessa che conseguiva ottimi risultati, ma anche impegnata in attività sportive e sociali, la borsa di studio è riservata ai ragazzi della terza liceo del classico che abbiano impegno e interessi simili ai suoi. La borsa di studio serve a mantenere vivo il ricordo di Francesca, non solo come brava studentessa, ma anche come persona ricca di umanità e altruismo come rivela il suo sorriso.

Quest’anno la borsa l’ho ricevuta io. Non conoscevo Francesca, ma grazie a questa iniziativa ho avuto il piacere di scoprire la sua forza e solarità e capire che grande ricchezza fosse per i suoi amici e la sua famiglia.

Giulia Carpineti, III liceo A

dav

11 June 2019

dav

BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DI FRANCESCA RICCI

Ultimi articoli

Comunicazioni famiglie 21 Giugno 2019

Programmi svolti a.s. 2018/19

Si pubblicano i Programmi svolti nell’a.

News 13 Giugno 2019

Circolare docenti e ata n. 82-Disposizioni per Esame di Stato

82 Disposizioni per esame di Stato

News 11 Giugno 2019

BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DI FRANCESCA RICCI

Sabato 10 giugno 2019 nell’aula magna del Raffaello si è svolta la cerimonia per  l’assegnazione della borsa di studio intitolata a Francesca Ricci, ragazza che ha frequentato il liceo classico del nostro istituto.

Utilità

torna all'inizio del contenuto