11 Giugno 2019

BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DI FRANCESCA RICCI

Sabato 10 giugno 2019 nell’aula magna del Raffaello si è svolta la cerimonia per  l’assegnazione della borsa di studio intitolata a Francesca Ricci, ragazza che ha frequentato il liceo classico del nostro istituto. La borsa di studio, offerta dalla famiglia di Francesca, viene assegnata annualmente a partire dall’anno scolastico  2016/2017, un anno dopo la sua scomparsa. Poiché Francesca era una studentessa che conseguiva ottimi risultati, ma anche impegnata in attività sportive e sociali, la borsa di studio è riservata ai ragazzi della terza liceo del classico che abbiano impegno e interessi simili ai suoi. La borsa di studio serve a mantenere vivo il ricordo di Francesca, non solo come brava studentessa, ma anche come persona ricca di umanità e altruismo come rivela il suo sorriso.

Quest’anno la borsa l’ho ricevuta io. Non conoscevo Francesca, ma grazie a questa iniziativa ho avuto il piacere di scoprire la sua forza e solarità e capire che grande ricchezza fosse per i suoi amici e la sua famiglia.

Giulia Carpineti, III liceo A

dav

11 June 2019

dav

Comunicazioni famiglie 21 Giugno 2019

Programmi svolti a.s. 2018/19

Si pubblicano i Programmi svolti nell’a.

News 13 Giugno 2019

Circolare docenti e ata n. 82-Disposizioni per Esame di Stato