Ascolto e Consulenza Psicologica

Servizio gratuito di ascolto, informazione e consulenza rivolto a tutte le studentesse e a tutti gli studenti.

In collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale IV, l’Istituto d’Istruzione Superiore Raffaello ha attivato un servizio gratuito di ascolto, informazione e consulenza rivolto a tutte le studentesse e a tutti gli studenti che ne sentissero la necessità.

L’esperta che presterà il servizio è la psicologa- psicoterapeuta Dott.ssa Sara Sabbatini, che ha già collaborato con questa scuola negli scorsi anni. Cliccando sul link è possibile visionare un video in cui la dottoressa si presenta e spiega il servizio (LINK).

Lo sportello è attivo da subito: fintanto che non sarà possibile svolgerlo a scuola in presenza, il servizio sarà effettuato da remoto, attraverso videochiamate tramite l’applicazione Meet della G Suite del Raffaello.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla referente d’Istituto, prof.ssa Fabi Roberta.

Come si accede al servizio

Per chiedere un colloquio è necessario prenotarsi direttamente con l’esperta, inviando una mail a sara.sabbatini@iisraffaello.edu.it

IMPORTANTE: Gli studenti minorenni potranno accedere al servizio SOLO previa compilazione della liberatoria firmata dai genitori/ esercenti la responsabilità genitoriale.

La liberatoria firmata va inviata per mail a sara.sabbatini@iisraffaello.edu.it e autorizza i ragazzi ad avvalersene per tutta la durata del servizio.