12 Febbraio 2021

VALUTAZIONI PRIMO QUADRIMESTRE E INDICAZIONI PER IL RECUPERO

Come visualizzare le valutazioni del primo quadrimestre. Indicazioni sulle modalità di recupero di eventuali insufficienze.

da Daniele PiccariDirigente Scolastico

0

Da martedì 9 febbraio saranno visibili sul registro elettronico le valutazioni del primo quadrimestre del singolo studente, attribuite alla condotta e alle discipline previste dal piano di studi. A queste si aggiunge per la prima volta, come previsto dalla legge 92/2019, la valutazione di Educazione Civica, insegnamento trasversale alle discipline condotto collegialmente dal consiglio di classe secondo le modalità approvate dal PTOF di Istituto.

Per visualizzare le valutazioni occorre accedere al registro con le proprie credenziali.

I genitori che le avessero smarrite o che abbiano difficoltà a consultare il registro sono pregati di mettersi in contatto con la scuola.

NOTA BENE:

Eventuali situazioni di insufficienza (voto inferiore a 6), notificate anch’esse tramite registro, richiedono il recupero delle lacune, più o meno gravi.

Nei giorni immediatamente successivi alla pubblicazione delle valutazioni, sulla base delle decisioni assunte nei consigli di classe, la scuola comunicherà le modalità di recupero proposte, che possono essere essenzialmente:

• Pausa didattica (recupero in classe con il docente durante le ore di lezione);
  • Sportello didattico (docente a disposizione dello studente in orario diverso da quello di lezione);
  • Recupero autonomo (dietro specifiche indicazioni del docente);
  • Frequenza di un corso di recupero a scuola in orario extrascolastico. Entro il 10 febbraio sarà pubblicato il calendario di tutti i corsi previsti, nonché trasmesso via mail ai singoli studenti interessati e rispettive famiglie.

Il corso di recupero si intende obbligatorio. Qualora la famiglia decida di non avvalersene (ovvero di provvedere autonomamente al recupero) lo dovrà comunicare per iscritto alla scuola.

In ogni caso l’avvenuto recupero sarà verificato dal docente mediante apposita prova (orale o scritta) indicativamente entro la data del 15 marzo.

Articoli 31 Marzo 2021

COLLOQUI SCUOLA- FAMIGLIA 13 e 15 APRILE

Colloqui docenti-genitori in modalità online dalle 15.00 alle 18.30 (Martedì 13 e giovedì 15 APRILE 2021)

Articoli 19 Marzo 2021

MATEMATICA SENZA FRONTIERE

Competizione internazionale online- 23 marzo 2021

Articoli 19 Marzo 2021

Consultazione pubblica sulla parità di genere

Questionario compilabile entro il 15 aprile 2021.