22 Aprile 2021

MANIFESTO PER LA TERRA

Giornata mondiale della Terra 22 aprile 2021

Ogni giorno è il giorno della Terra (C.)

La Terra è come un’opera d’arte, è compito nostro non rovinarla ma prendersene cura. (A.)

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. (G.)

La Terra ci è stata prestata, ma tocca a noi a prestarle rispetto. (L.)

Il nostro pianeta non ci appartiene,  siamo noi ad appartenergli. Noi siamo di passaggio, lui rimane. Ma tutto dipende da noi. (D.)

La Terra è una sola: rispettiamola. (A.)

Rispettare la nostra Terra non è solo un dovere, ma anche un diritto per quanti la abitano e quanti la abiteranno in futuro. Ognuno di noi dovrebbe trattarla al meglio, o almeno provarci. (A.)

Non è mai troppo tardi per un tuo piccolo gesto: no alla plastica per un futuro migliore. (A.)

Non gettare oggi quello che distrugge il tuo domani. (A.)

Mi impegnerò a non inquinare per rendere la terra un posto più pulito e vivibile, cercando di: fare la raccolta differenziata, non buttare le cartacce per strada, non sprecare acqua, diminuire l’utilizzo della plastica. (D)

Non inquinare per vivere meglio, non inquinare per noi stessi e per gli altri, non inquinare affinché tutti possano respirare aria pulita. (N.)

Voglio tuffarmi nel mare e non sentire la plastica addosso. (N.)

Diminuire l’uso di materiali inquinanti ci aiuterà ad avere un mondo più sano per il futuro. (C.)

Quella umana è l’unica specie al mondo ad aver inquinato la Terra ed è l’unica che può ripulirla. (L)

Lasciamo a quelli che verranno un mondo migliore, è un dovere. (G.)

Il pianeta è nostro non dobbiamo rovinarlo, se ognuno di noi adottasse dei comportamenti migliori avremmo sicuro un futuro più sano e sicuro. (M.)

È inutile cercare di colonizzare altri pianeti se finiamo per perdere la terra. (J.)

Per un futuro migliore, sia per noi che per le future generazioni, Stop all’inquinamento (F.)

La terra va preservata,  perché ne abbiamo una sola e dobbiamo prendercene cura. (I.)

Impegniamoci a sprecare meno acqua e a utilizzare meno le automobili per un futuro migliore e un’aria più respirabile. (A.)

La Terra è più raffinata dei rifiuti che ci buttiamo sopra. (J.)

Ferire la Terra è ferire te stesso, e se altri feriscono la Terra, feriscono te. (G.)

Quando avranno inquinato l’ultimo fiume, ucciso l’ultima mucca, solo allora ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro. (Y.)

Per un futuro migliore, sia per noi che per le future generazioni, Stop  allo spreco e all’inquinamento (F.)

Gli studenti della Classe 1 C

Articoli 26 Aprile 2021

Programmazione RAI dedicata alle istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione

Contenuti aggiornati per le Istituzioni scolastiche, docenti, studentesse, studenti, famiglie.

Articoli 26 Aprile 2021

Programmazione RAI dedicata agli Esami di Stato 2021

Sinergia tra il Ministero dell’Istruzione e la RAI a supporto della didattica e delle scuole

Articoli 22 Aprile 2021