12 Febbraio 2021

GIORNO DELLA MEMORIA- “COLPEVOLE INDIFFERENZA”

Iniziativa dell’Amministrazione comunale di Urbino con il contributo delle Scuole della città in occasione del 27 GENNAIO- GIORNO DELLA MEMORIA.

da Daniele PiccariDirigente Scolastico

0

Il 27 gennaio, anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz, è stato scelto come Giorno della Memoria. Anche quest’anno gli studenti dell’I.I.S. Raffaello hanno risposto all’appello dell’Amministrazione comunale per rendere vivo, tra le nuove generazioni, il ricordo di ciò che è stato.

Partendo dal tema “Colpevole indifferenza”, i ragazzi delle classi 1A, 1D, IV Ginnasio B, 2D, 2 Liceo A, V Ginnasio A, 5D e 5F hanno realizzato diversi contributi creativi, con il supporto delle professoresse Agostinelli, Cavallini, Macro, Iagulli, Gioffreda, Merli e del prof. Puntarello, dando vita a parole, gesti, musiche, sentimenti… come spunto non banale di riflessione non solo su un singolo evento, ma su una zona d’ombra dell’umanità.

Insieme al Raffaello hanno aderito all’iniziativa diverse scuole di Urbino. Il risultato di questa collaborazione è un video che potete visionare dal canale YouTube Città di Urbino e sulla pagina Facebook della città.

Per vedere il video clicca QUI

Nei prossimi giorni saranno pubblicati su questo stesso sito i singoli contributi video delle classi dell’I.I.S. Raffaello.

Grazie ai ragazzi e ai loro docenti, grazie all’amministrazione comunale che ha proposto l’iniziativa e l’ha coordinata… e soprattutto grazie a tutti coloro che godranno della visione del filmato.

Pubblicato: 28.01.2021 – Revisione: 28.01.2021

Articoli 8 Agosto 2021

CERIMONIA DI PREMIAZIONE 100/100. RINVIO A GIOVEDI’ 26 AGOSTO

Nuova data per la cerimonia di premiazione degli studenti diplomati con il massimo dei voti.

Articoli 2 Agosto 2021

URBINO PATRIMONIO MONDIALE UNESCO- “DACCI LA TUA OPINIONE” Compilazione questionario

Questionario anonimo online, con scadenza 30 agosto

Articoli 2 Agosto 2021