4 Marzo 2021

AGGIORNAMENTO DAD- Nuova Ordinanza Regionale- Calendario 10-13 marzo

In base all’Ordinanza n.10 dell’8 marzo 2021 del Presidente della Regione Marche da mercoledì 10 marzo (compreso) fino a domenica 14 marzo 2021 anche l’intera Provincia di Pesaro Urbino viene classificata come “zona rossa” e pertanto ad essa si applicano le disposizioni del Titolo V del DPCM del 2 marzo scorso.

Quali sono le conseguenze per la scuola?

• le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente con modalità a distanza;
  • resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

ORGANIZZAZIONE ATTIVITA’ DIDATTICA DELL’I.I.S. RAFFAELLO (10- 13 MARZO)

• le classi prime, seconde, terze e quarte di tutti gli indirizzi (Turismo, AFM, Liceo Linguistico e Liceo Classico) svolgeranno attività didattica in DAD al 100% secondo le modalità già in uso, come previsto dal Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata dell’I.I.S. Raffaello. Fanno eccezione la 3C e 4C AFM, che venerdì frequentano in presenza per poter svolgere il laboratorio di Team System.
  • le classi quinte, già da oggi impegnate nelle prove nazionali INVALSI, le svolgeranno in presenza, in modalità Computer Based, nel Laboratorio di Informatica. Il giorno in cui la classe è chiamata a svolgere la prova frequenterà in presenza per l’intera mattinata; nei restanti giorni la frequenza sarà in DAD.

CALENDARIO LABORATORIO IN PRESENZA 9-13 MARZO

Come prevede la normativa gli studenti con disabilità o con bisogni educativi speciali possono far richiesta di frequentare in presenza; tali studenti sono pregati, mediante le loro famiglie, di confermare ai coordinatori di classe la propria presenza in aula; allo stesso modo sarà cura dei coordinatori, dei docenti di sostegno e della Funzione Strumentale per l’Inclusione informare l’intero consiglio di classe.

In base all’evoluzione della situazione vi terremo aggiornati sull’organizzazione dell’attività didattica delle prossime settimane, principalmente tramite il sito web, i canali social e le comunicazioni via mail. Ad oggi si conferma:

• lo svolgimento delle prove INVALSI di Italiano, Matematica e Inglese per le classi quinte (è possibile consultare il calendario dalla pagina LINK );
  • qualora le prove INVALSI coincidano con una lezione di informatica nell’indirizzo Tecnico, le prove avranno la priorità sulla lezione che dovrà quindi svolgersi in aula, ovvero in DAD.

IMPORTANTE! I corsi di recupero organizzati dalla scuola in orario extrascolastico restano SOSPESI in attesa di poterli riprendere IN PRESENZA. Di conseguenza la scadenza prevista per la verifica del recupero (15 marzo), d’accordo con il docente, può essere  posticipata.

Grazie.

Articoli 31 Marzo 2021

COLLOQUI SCUOLA- FAMIGLIA 13 e 15 APRILE

Colloqui docenti-genitori in modalità online dalle 15.00 alle 18.30 (Martedì 13 e giovedì 15 APRILE 2021)

Articoli 19 Marzo 2021

MATEMATICA SENZA FRONTIERE

Competizione internazionale online- 23 marzo 2021

Articoli 19 Marzo 2021

Consultazione pubblica sulla parità di genere

Questionario compilabile entro il 15 aprile 2021.