12 Marzo 2021

AGGIORNAMENTO DAD- Calendario 15-27 marzo

Da lunedì 15 marzo, per due settimane, l’intera Regione Marche sarà classificata come “zona rossa” come da Ordinanza del Ministro della Salute e pertanto ad essa si applicano le disposizioni del Capo V del DPCM del 2 marzo scorso.

L’attività didattica prosegue sul modello adottato negli ultimi 10 giorni:

• di norma  le classi svolgono attività didattica in DAD al 100% secondo le modalità già in uso previste dal Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata dell’I.I.S. Raffaello;
  • fanno eccezione:
    • il lunedì le classi 1B, 1C, 2B, 2C e 3C per la frequenza in presenza del laboratorio di informatica;
    • il venerdì la 3C e 4C in presenza per il laboratorio di Team System;
    • dal martedì al sabato le classi quinte coinvolte nelle prove nazionali INVALSI da svolgere in presenza nel laboratorio di informatica.

Gli studenti con disabilità o con bisogni educativi speciali possono frequentare in presenza; tali studenti sono pregati, mediante le loro famiglie, di confermare ai coordinatori di classe la propria presenza in aula; allo stesso modo sarà cura dei coordinatori, dei docenti di sostegno e della Funzione Strumentale per l’Inclusione informare l’intero consiglio di classe.

I corsi di recupero pomeridiani organizzati dalla scuola in orario extrascolastico restano SOSPESI; la scadenza prevista per la verifica (15 marzo), d’accordo con il docente, può essere  posticipata.

Articoli 31 Marzo 2021

COLLOQUI SCUOLA- FAMIGLIA 13 e 15 APRILE

Colloqui docenti-genitori in modalità online dalle 15.00 alle 18.30 (Martedì 13 e giovedì 15 APRILE 2021)

Articoli 19 Marzo 2021

MATEMATICA SENZA FRONTIERE

Competizione internazionale online- 23 marzo 2021

Articoli 19 Marzo 2021

Consultazione pubblica sulla parità di genere

Questionario compilabile entro il 15 aprile 2021.