31 Marzo 2021

AGGIORNAMENTO- CALENDARIO PRESENZA 50% (APRILE)

Fino a quando la regione Marche continuerà ad essere classificata zona arancione l’attività didattica sarà svolta in presenza nella misura del 50% per effetto del Decreto legge n. 44/2021 e dell’orientamento vigente scaturito dal Tavolo di confronto regionale.

Le classi dell’IIS Raffaello frequenteranno in presenza a giorni alterni, secondo la suddivisione già in uso.

ATTENZIONE. A settimane alterne le classi 1C, 2B e 4C verranno a scuola un giorno in più, come da calendario, per la frequenza del 50% delle ore di laboratorio di informatica (il restante 50% viene svolto a distanza come per tutte le altre discipline); la classe 4C frequenterà in presenza un venerdì per completare  il laboratorio Team System.

IMPORTANTE: eventuali variazioni dovute all’adozione di restrizioni normative verranno tempestivamente comunicate su questa pagina del sito, che si consiglia di visitare con assidua frequenza

CALENDARIO DELLE PRESENZE A SCUOLA

Nei giorni in cui la classe non è in presenza, frequenta regolarmente collegandosi da remoto alla videolezione, come da Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata dell’IIS Raffaello.

Gli studenti con disabilità o con bisogni educativi speciali possono frequentare in presenza; tali studenti sono pregati, mediante le loro famiglie, di confermare ai coordinatori di classe la propria presenza in aula; allo stesso modo sarà cura dei coordinatori, dei docenti di sostegno e della Funzione Strumentale per l’Inclusione informare l’intero consiglio di classe.

COMPORTAMENTI FONDAMENTALI PREVISTI DAL PROTOCOLLO

1. Obbligo di indossare sempre la mascherina coprendo correttamente naso e bocca.
  2. Igiene frequente delle mani (il gel è posizionato all’ingresso, nei corridoi e in ogni aula).
  3. Mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro (due metri a ricreazione), ovvero evitare ogni forma di assembramento, dentro e fuori dall’edificio, soprattutto nel percorso tra autobus e scuola. Non spostare banchi e sedie dalla posizione assegnata e non lasciare nessun oggetto in aula dopo le lezioni.
  4. Seguire il percorso del proprio colore per accedere e muoversi all’interno dell’edificio (non usare altre rampe di scale e non spostarsi dal proprio piano senza autorizzazione del docente).
  5. Spirito di collaborazione e senso di responsabilità.

ATTENZIONE! È obbligatorio rimanere presso il proprio domicilio e contattare il medico se:

• la temperatura corporea è superiore a 37,5°C
  • si hanno sintomi da infezione respiratoria (tosse, raffreddore…)
  • ci sono stati contatti negli ultimi 14 giorni con persone risultate positive al Covid.

Studentesse e studenti che dovessero manifestare sintomi di malessere mentre si trovano a scuola saranno accompagnati e sorvegliati dal personale scolastico in una stanza appositamente allestita, in attesa che la famiglia venga contattata.

Il rientro a scuola dopo un’assenza (di uno o più giorni, per qualsiasi motivo) è consentito solo presentando l’apposita documentazione (certificato o autodichiarazione) reperibile sul sito all’indirizzo http://www.iisraffaello.edu.it/riammissione-a-scuola/ . Si chiede la massima collaborazione della famiglia nella puntualità della giustificazione (sul registro elettronico e nel presentare la modulistica necessaria) in assenza della quale lo studente non può essere riammesso in aula.

Articoli 31 Marzo 2021

COLLOQUI SCUOLA- FAMIGLIA 13 e 15 APRILE

Colloqui docenti-genitori in modalità online dalle 15.00 alle 18.30 (Martedì 13 e giovedì 15 APRILE 2021)

Articoli 19 Marzo 2021

MATEMATICA SENZA FRONTIERE

Competizione internazionale online- 23 marzo 2021

Articoli 19 Marzo 2021

Consultazione pubblica sulla parità di genere

Questionario compilabile entro il 15 aprile 2021.