26 Febbraio 2021

100 per cento dell’attività in Didattica Digitale Integrata nel periodo 27 febbraio- 5 marzo 2021

In data odierna è stata ufficializzata con la firma del governatore Acquaroli l’Ordinanza n.6/2021 della Regione Marche per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2.

Tra le misure previste vi è quella secondo cui “dal 27 febbraio 2021 e fino al 5 marzo 2021 compreso (…) sul territorio delle Province di Ascoli Piceno, di Fermo e di Pesaro-Urbino, le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie, adottano forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica (…) in modo che il 100 per cento delle attività siano svolte tramite il ricorso alla didattica digitale integrata”. “Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere la relazione educativa (…) degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali”.

In virtù di quanto sopra è adottata la nuova organizzazione valida per il solo periodo 27 febbraio- 5 marzo 2021:

• Tutte le classi frequenteranno l’intero monte ore in didattica a distanza mediante connessione a videolezione sincrona (unità oraria da 45 minuti più sportello didattico di 11 minuti).
  • Le sole classi del biennio del Tecnico Economico, la 3C e 4C usufruiranno della didattica in presenza nei giorni in cui è previsto l’uso del laboratorio di Informatica:
    • la 1B lunedì 1 e martedì 2 marzo;
    • (ATTENZIONE!) la 1C SOLO lunedì 1 marzo;
    • (ATTENZIONE!) la 2B SOLO lunedì 1 marzo;
    • la 2C lunedì 1 e martedì 2 marzo;
    • la 3C lunedì 1 e martedì 2 marzo, più venerdì 5 (per laboratorio Team System);
    • (ATTENZIONE!) la 4C SOLO venerdì 5 marzo (per laboratorio Team System).

IMPORTANTE. Gli studenti che hanno diritto alla didattica in presenza (che sono tutti quelli con i quali la scuola aveva già preso accordi nel precedente periodo di didattica a distanza) sono pregati, mediante le loro famiglie, di mettersi urgentemente in contatto con i coordinatori di classe per confermare la loro presenza in aula.

ATTENZIONE! I corsi di recupero in orario extrascolastico, che sono stati avviati a seguito degli scrutini del primo quadrimestre, sono SOSPESI in attesa di poter riprendere IN PRESENZA. Il calendario dei corsi di tedesco, che sarebbero dovuti partire proprio la prossima settimana con il prof. M. Bartolucci, verrà comunicato quando la situazione sarà più certa. Anche la scadenza prevista per la verifica del recupero (15 marzo) viene posticipata.

Articoli 31 Marzo 2021

COLLOQUI SCUOLA- FAMIGLIA 13 e 15 APRILE

Colloqui docenti-genitori in modalità online dalle 15.00 alle 18.30 (Martedì 13 e giovedì 15 APRILE 2021)

Articoli 19 Marzo 2021

MATEMATICA SENZA FRONTIERE

Competizione internazionale online- 23 marzo 2021

Articoli 19 Marzo 2021

Consultazione pubblica sulla parità di genere

Questionario compilabile entro il 15 aprile 2021.