12 Febbraio 2021

10 FEBBRAIO- GIORNO DEL RICORDO

IIS Raffaello e Città di Urbino- Video degli studenti per il giorno del Ricordo

Il Parlamento italiano, con la Legge n. 92 del 30 marzo 2004, ha ufficialmente riconosciuto il 10 febbraio quale “Giorno del Ricordo”, per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo degli istriani, fiumani e dalmati dalle loro terre nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

Anche per questa importante occasione l’IIS Raffaello ha aderito all’appello del Comune di Urbino: gli  studenti delle classi 5D Linguistico e 2 Liceo A, con le docenti Merli e Gioffreda, hanno realizzato un video originale nato da un lavoro di approfondimento e riflessione su quei drammatici eventi.

L’Amministrazione pubblicherà alle ore 11.00 del 10 febbraio il contributo delle scuole sul proprio canale YouTube (https://www.youtube.com/user/redazionecittaurbino) e sulla pagina Facebook della città.

Il video sarà anche trasmesso mercoledì 10 febbraio alle ore 19.30 su Tele2000 (canale 16) .

Articoli 8 Agosto 2021

CERIMONIA DI PREMIAZIONE 100/100. RINVIO A GIOVEDI’ 26 AGOSTO

Nuova data per la cerimonia di premiazione degli studenti diplomati con il massimo dei voti.

Articoli 2 Agosto 2021

URBINO PATRIMONIO MONDIALE UNESCO- “DACCI LA TUA OPINIONE” Compilazione questionario

Questionario anonimo online, con scadenza 30 agosto

Articoli 2 Agosto 2021