12 Febbraio 2021

DIDATTICA DIGITALE PER LE CLASSI DEL TRIENNIO

E’ notizia di poche ore fa l’uscita di un’ordinanza della Regione Marche che prescrive l’attivazione della Didattica digitale per le classi del triennio.

da Daniele PiccariDirigente Scolastico

E’ notizia di poche ore fa l’uscita dell’Ordinanza n.39 del 22/10/2020 della Regione Marche che prescrive, dalla mattinata di sabato 24 ottobre, l’attivazione della Didattica Digitale per le classi del triennio delle scuole secondarie di secondo grado, a fronte di una riduzione della capienza consentita sui mezzi del trasporto scolastico.

Nel corso della giornata di venerdì 23 la scuola fornirà tutte le indicazioni sulle modalità di organizzazione e fruizione delle lezioni per studentesse e studenti del 3^, 4^ e 5^ anno, nel rispetto di quanto richiesto dalla Regione, attraverso una proposta didattica d’Istituto che, insieme al diritto alla salute, tuteli i bisogni formativi dei ragazzi, la relazione educativa e l’alleanza scuola-famiglia.

Grazie.

Pubblicato: 22.10.2020 – Revisione: 24.10.2020

Articoli 26 Aprile 2021

Programmazione RAI dedicata alle istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione

Contenuti aggiornati per le Istituzioni scolastiche, docenti, studentesse, studenti, famiglie.

Articoli 26 Aprile 2021

Programmazione RAI dedicata agli Esami di Stato 2021

Sinergia tra il Ministero dell’Istruzione e la RAI a supporto della didattica e delle scuole

Articoli 22 Aprile 2021