12 Febbraio 2021

DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA PER LE CLASSI 3^,4^,5^ DAL 24 OTTOBRE. Istruzioni e calendari

Le 18 classi del TRIENNIO sono state suddivise in due gruppi che SI ALTERNERANNO NELLA FREQUENZA IN PRESENZA E IN MODALITA’ Didattica Digitale Integrata.

da Daniele PiccariDirigente Scolastico

ORGANIZZAZIONE DIDATTICA DELL’IIS RAFFAELLO DA DOMANI, SABATO 24 OTTOBRE

• TUTTE LE CLASSI DEL PRIMO BIENNIO CONTINUERANNO LA FREQUENZA SCOLASTICA IN PRESENZA, come fatto finora. Per tutelare maggiormente la salute di tutta la comunità scolastica SI CHIEDE DI INDOSSARE LA MASCHERINA CHIRURGICA FORNITA DALL’ISTITUTO PER TUTTO IL TEMPO DI PERMANENZA A SCUOLA, ANCHE DURANTE LA LEZIONE.
  • Le 18 classi del TRIENNIO sono state suddivise in due gruppi della stessa consistenza numerica.
GRUPPO 1GRUPPO 2
TOTALE 182 STUDENTITOTALE 182 STUDENTI

I DUE GRUPPI SI ALTERNERANNO NELLA FREQUENZA IN PRESENZA E IN MODALITA’ Didattica Digitale Integrata (DDI)
SECONDO UN CALENDARIO SETTIMANALE. Anche in questo caso, per tutelare maggiormente la salute di tutta la comunità scolastica, SI CHIEDE AL GRUPPO IN PRESENZA DI INDOSSARE LA MASCHERINA CHIRURGICA PER TUTTO IL TEMPO DI PERMANENZA A SCUOLA, ANCHE DURANTE LA LEZIONE.

CALENDARIO CLASSI GRUPPO 1

–          Sabato 24 ottobre Frequenza in DIDATTICA DIGITALELink ORARIO
–          Settimana 26-31 ottobre Frequenza IN PRESENZA (IN CLASSE)Link ORARIO
–          Settimana 3- 7 novembre Frequenza in DIDATTICA DIGITALELink ORARIO
–          Settimana 9- 14 novembre Frequenza IN PRESENZA (IN CLASSE)Link ORARIO

CALENDARIO CLASSI GRUPPO 2

–          Sabato 24 ottobre Frequenza IN PRESENZA (IN CLASSE)Link ORARIO
–          Settimana 26-31 ottobre Frequenza in DIDATTICA DIGITALELink ORARIO
–          Settimana 3- 7 novembre Frequenza IN PRESENZA (IN CLASSE)Link ORARIO
–          Settimana 9- 14 novembre Frequenza in DIDATTICA DIGITALELink ORARIO
  • ORARIO DELLE LEZIONI

IN PRESENZA : unità orarie da 56 minuti, dal lunedì al sabato, come da PTOF.

IN DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA: 20 unità orarie settimanali da 45 minuti in videolezione, dal lunedì al sabato, come previsto nel Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata dell’IIS Raffaello approvato dal Collegio docenti.

RISPETTO ALL’ORARIO IN PRESENZA, la scansione delle unità orarie è spostata di alcuni minuti, per consentire una pausa allo studente tra due eventuali lezioni consecutive, ma anche per permettere al docente, che potrebbe essere impegnato in presenza, di recarsi fisicamente nell’aula della classe e predisporre la videolezione. Si raccomanda pertanto, a studenti e docenti, il rigoroso rispetto delle fasce orarie.

Unità orariaIN PRESENZAIN D.D.I
1^8.05- 9.018.10- 8.55
2^9.01- 9.579.06- 9.51
3^9.57- 10.5310.02- 10.47
4^10.53- 11.4910.58- 11.43
5^11.49- 12.4511.55- 12.40
6^12.45- 13.4112.50- 13.35

Gli studenti e i docenti si connettono alla lezione usando l’account personale nome.cognome@iisraffaello.edu.it associato alla G Suite d’Istituto, tramite il link che verrà comunicato sul registro elettronico.

La mancata partecipazione ad una videolezione verrà computata come 1 assenza che influirà sulla determinazione del voto di condotta, così come stabilito dal Regolamento di Istituto.

Nella frequenza delle lezioni in modalità D.D.I., Dirigente, docenti, studenti e famiglie si impegnano a rispettare quanto concordato nell’aggiornato PATTO DI CORRESPONSABILITA’ EDUCATIVA (che è possibile rivedere cliccandoci sopra).

Questa organizzazione è attiva da domani, sabato 24 ottobre, fino al 15 novembre 2020, salvo diverse indicazioni. Si confida nella fattiva partecipazione e collaborazione di tutti. Grazie.

Pubblicato: 23.10.2020 – Revisione: 24.10.2020

Articoli 8 Agosto 2021

CERIMONIA DI PREMIAZIONE 100/100. RINVIO A GIOVEDI’ 26 AGOSTO

Nuova data per la cerimonia di premiazione degli studenti diplomati con il massimo dei voti.

Articoli 2 Agosto 2021

URBINO PATRIMONIO MONDIALE UNESCO- “DACCI LA TUA OPINIONE” Compilazione questionario

Questionario anonimo online, con scadenza 30 agosto

Articoli 2 Agosto 2021